Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

domenica 4 agosto 2013

Dopo due giorni immersa tra la folla, i rumori, i discorsi tra i più strampalati e i più seri, questa sera mi prendo del tempo per me.
Oggi pomeriggio, mentre ascoltavo avventure e disavventure di amici che per passare l'estate all'insegna del divertimento devono partecipare a tutte le feste, mangiare in tutti i ristoranti chic del litorale, scoprirsi il più possibile perché più pelle si mostra più si è desiderati ed affascinanti, riflettevo tra me e me dove avrei desiderato trovarmi io.
Anni fa avrei risposto in camera, a leggere un buon libro o davanti al pc... oggi no. C'è un posto che è il mio rifugio e che ha il potere di rimettermi in sintonia con il mondo, con gli uomini e con Dio... è il terrazzo di casa mia.
Quando arriva il buio e l'aria si fa fresca, mi siedo in terrazzo, sulla mia poltrona di vimini intrecciato a forma di uovo. E' grande e comoda, e sembra che adagiandomi su di essa mi voglia proteggere con un abbraccio.
Mi stendo, piego le gambe e guardo il cielo. E per magia sono in teatro, in prima fila. Alzo lo sguardo e mi trovo di fronte, maestoso e vicino il grande carro. E le ore volano via, pensando e non pensando, nell'ascolto di me stessa e dei miei silenzi.
E di notte, quando per il caldo non si dorme, scivolo via dal letto e quasi mi meraviglio quando aprendo piano piano le persiane vedo che la luna e il carro sono ancora lì, indifferenti a tutto e a tutti.



12 commenti:

  1. A mio parere, non c'è niente di più appagante che osservare un cielo di notte, perchè la mente si nutre di luce.
    Se poi si ha un cane accanto...è il massimo della serenità, ma questo vale solo per i fan dei cani come me.
    Un abbraccio, piccola grande amica.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana, condivido pienamente, immergersi in un cielo stellato è a dir poco rigenerante. Se poi si è anche un'ottima compagnia, meglio ancora!
      Ricambio l'abbraccio, carissima amica mia :)

      Elimina
  2. Cara Flor, è vero, la Luna e il Carro sono ancora lì, indifferenti a tutto e a tutti. Ma in queste sera prepara anche i tuoi desideri, rispolvera quelli migliori e lascia che l'immaginazione (questa pazza impenitente) te ne porti di nuovi, perché le stelle hanno cominciato a cadere, e ti auguro di non perderti l'incandescente traiettoria di nessuna di esse, sulla tua terrazza, comodamente abbracciata al tuo uovo di vimini. Buona visione! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Giò,
    ti scrivo proprio dal mio uovo :)
    Questa sera il cielo nuvoloso copre ogni luce e non c'è un filo di aria. Me ne sto al buio, scrivo grazie al chiarore dello schermo e perché le dita si muovono sicure anche senza vedere la tastiera. Approfitterò per dare una sbirciatina alla lista dei desideri, mentre ogni tanto vengo distratta da qualche vicino che si affaccia sul balcone mostrandosi quasi nudo. Credo che siano convinti che il buio nasconde...
    Auguro anche a te una buona serata, costellata di scie luminose ed altrettanti desideri esauditi.
    Cari saluti:)

    RispondiElimina
  4. Ricordo ancora la prima volta che mi misi a guardare le stelle con un telescopia.. Meraviglioso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri!
      Una sera un amico mi portò a vedere la luna col telescopio... e, ne rimasi scioccata... non so perchè ma mi tolse tutta la magia. La preferisco ad occhio nudo, me la sento più mia e vicina.
      Comunque il fascino di un cielo stellato è indescrivibile :)

      Elimina
  5. vorrei essere con te Flor oppure invitarti sul mio di balcone che è molto simile. certo che stare a guardare il cielo mi concilierebbe il sonno e infatti per non cedere o opto per la tv (l'ho presa più grande per vederla anche sul balcone senza spostarla) o per un ebook con il mio kindle retroilluminato. se non ho niente che mi tenga sveglia dormo e spesso lo faccio anche per togliere un po' di stanchezza della giornata. non tutte le sere si può uscire, soprattutto se gli amici non sono quelli giusti o sono troppo presi dal loro modo strano di vivere l'estate. e se fosse il caldo a dargli alla testa? ahahahah buon proseguimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pupottina, sei più che invitata! :)
      Forse sarà un mio problema, ma ogni tanto mi piace anche stare da sola senza le chiacchiere e la confusione degli amici. Non ho mai vissuto la solitudine con ansia, al contrario mi rilassa. Poi magari leggo, guardo la tv o non faccio niente, ma ho la necessità di stare con me stessa.
      Ti auguro buona giornata! :)

      Elimina
  6. E' meraviglioso avere un rifugio segreto , magico , che appartenga soltanto a noi . Cura l' anima , l' alleggerisce , ci dona la pace in un certo senso , mi emoziona il solo pensarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Clau!
      Hai colto in pieno il senso del mio rifugio :)
      Ti abbraccio augurandoti buone vacanze!

      Elimina
  7. È da parecchio che non vedo più le stelle e ormai sembra una cosa normale peccato, ti reputo fortunata sia per le stelle sia perché le guardi, ti invidio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Topo!
      Non dire così, mi dispiaci... Prenditi un po' di tempo e alza la testa. Le troverai lì ad aspettarti.
      Un abbraccio :)

      Elimina