Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

lunedì 1 luglio 2013

Ancora sull'Amare...

Sto seguendo un master universitario. Questa settimana ho lezione dalla mattina al pomeriggio.
Riguarda la didattica (immagino le vostre facce disinteressate ;), ma ci sono anche degli interventi di psicologia.
Oggi è stato davvero interessante: come trasformare i desideri in obiettivi.
Non voglio annoiarvi, ma una cosa mi ha particolarmente colpita.
Sarà un caso... in queste settimane un po' difficili emotivamente e psicologicamente, ho cercato in rete dei "consigli", cioè ho un po' letto in alcuni forum di psicologia e terapie varie come affrontare il dolore.
Ho trovato, alla fine di ragionamenti impostati in modo molto diversi tra loro, la medesima soluzione: amare se stessi e ripartire da sè.
Non me ne ero accorta, ma, riflettendo su me stessa, c'ero arrivata già da sola!
L'ho trovato qui:
http://www.benessere360.com/amare-se-stessi.html

4 commenti:

  1. I love myself
    farò tesoro di questi 5 consigli.
    che tenacia la tua nell'affrontare un master quando potresti riposarti dopo il lavoro inverlane. sei una forza, Flor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pupottina!
      E' che ancora ho voglia di imparare e di formarmi (nonostante i costi altissimi dei master). Costano anche fatica, poi però vedo che in classe riesco a gestire meglio le varie situazioni che si presentano.
      Una vera forza sei tu!!! :)
      Un bacione!

      Elimina
  2. Sono perfettamente d' accordo e trovo questi consigli di un ' importanza granitica! Cercare di migliorarsi è un percorso lungo e difficile , ma quant'è bello poter dire alla fine d' avercela fatta , amarci così come siamo , cercando d' essere persone migliori , più forti , più serene , più felici . Concordo con Pupottina , complimenti per il master , sei grandiosa!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Oggi ho pure l'esame (intermedio) e sto ripassando. Spero di ricordare tutto, ma c'è una marea di cose!
      Cambiare è faticoso, soprattutto quando ormai si sono creati dei pensieri che si sono cristallizzati. Mi sento un po' in divenire...
      Buona giornata cara Clau! Un bacione :)

      Elimina