Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

lunedì 4 agosto 2014

Il lato professionale. 
Niente... l'estate non decolla... e tra poche settimane sarà già alla fine...
Ho terminato gli esami e gli impegni scolastici il 30 giugno, quindi sono "in vacanza" da ben 35 giorni. Sono tanti.
Eppure mi sento come se mentalmente non avessi mai staccato, addirittura la notte sogno la scuola... che incubo...
Saranno le notizie contraddittorie sulle varie riforme, sarà che vedo la mia situazione lavorativa sempre più precaria, sarà che sento commenti dispregiativi sulla mia professione ("tre mesi di ferie... sti fannulloni"... tanto per riportare quello più comune...), io non so che dire...

Veniamo al lato sentimentale.
Io non so che dire... (così come ho chiuso il lato lavorativo così apro questo).
Ho avuto la conferma di non essere normale. Purtroppo è così, e lo ammetto con candore.
La mia amica si innamora di continuo, flirta con uno e già passa ad un altro, si mette con quest'ultimo ma già sa che non sarà lui a fermarla e avanti il prossimo... Mi vergogno ad ammetterlo, ma la invidio! Eh sì, la invidio! Riesce a godersi la storia senza mai impegnarsi nè emotivamente, nè sentimentalmente, nemmeno si affeziona un po'... niente... nonostante gli spasimanti che le muoiono dietro, cene e regali... niente.
La sua teoria sostiene che "il problema sono io": non ho ancora imparato a scindere l'amore dal sesso. E siccome, sempre secondo lei, l'amore non esiste, resta solo l'altro. Tutto fila liscio come l'olio... sembrerebbe.
Io non lo so.
Non ho più nemmeno tanta voglia di uscire. Mi rende triste e malinconica.
Vedo in giro tanti uomini vestiti in serie, che girano con grandi macchinoni costosissimi, che si possono permettere una vita di alto livello... ma che, ovviamente parlo per me, non mi trasmettono niente. La conversazione è: nome, dove vivi, che locali frequenti, i luoghi esotici visitati e via... un cocktail dietro l'altro...
QUESTA VIGNETTA DESCRIVE BENE LA MIA AMICA ;))


Veniamo all'ultimo appuntamento.
Un collega mi ha invitata a cena. Dopo vari rifiuti durante l'anno scolastico, non posso che accettare, se non altro per educazione.
Mi porta in un ristorantino in un piccolo borgo caratteristico. Il locale è carinissimo, molto accogliente, quasi romantico, il personale premuroso e i piatti di qualità. Chiacchieriamo e finita la cena vistiamo il centro del paese immerso in una festa medievale.
Premetto che questo collega è un collega di vecchia data, abbiamo già lavorato in altre scuole, ci conosciamo quindi da tre/quattro anni.
Parliamo un po' di tutto, della scuola, degli alunni, dell'estate, del tempo, dei libri... le ore passano piacevolmente tanto che mi accorgo che effettivamente è notte fonda. Mi riaccompagna alla macchina e durante la camminata porta il discorso sulla sua timidezza con l'altro sesso, ammette di sentirsi solo e che gli pesa non aver moglie e figli.
Mi fa una grandissima pena, lo consolo dicendogli che quando meno se l'aspetterà arriverà la persona giusta e che si sorprenderà ad essere meno timido. Tiro fuori pure una battuta di spirito"per ora non pensarci, via!", gli do un bacio sulla guancia, salgo in macchina e me ne vado (anche di corsa)...
Mio Dio -penso- ma questo cerca una badante!?... E mi torna in mente la prima volta che sono uscita con il mio ex, mi sono ricordata che parlavamo ed io lo guardavo pensando che fosse il ragazzo più bello del mondo, quando, sicuro di sè, mi ha abbracciata e da lì non ci siam più staccati per anni e anni. Per un attimo ho sentito una tristezza infinita e per un attimo ho desiderato che ci fosse lui con me in quel momento.
Ora son passati dei giorni, il mio ex è un emerito marpione che si diletta a fare il piacione, non so quanto apprezzato in realtà...
Il collega sarà collega per sempre, con tutta la mia stima, ma niente di più...
Ed io? Io non so che dire...
QUESTA DESCRIVE BENE ME ;))

21 commenti:

  1. Un collega mi ha invitata a cena. Dopo vari rifiuti durante l'anno scolastico, non posso che accettare, se non altro per educazione.

    Questa frase, a mio parere, dice tutto.
    Pensi che un uomo non senta, non percepisca di essere 'tollerato' e niente più? Chi può dargli il coraggio di osare?
    "gli do un bacio sulla guancia, salgo in macchina e me ne vado (anche di corsa)"
    La cigliegina sulla torta. Dubito che ti chiamerà, fallo tu.
    Perdonami, ti voglio bene.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri,
      tu hai ragione su tutto, ma vedi, ho cercato di evitare che la conversazione mettesse a disagio entrambi. Il momento dei saluti è sempre un po' particolare, in questo modo ho voluto essere chiara. Il mio collega è molto sensibile e timido, se lo avessi lasciato esprimere e fossi giunta comunque a dirgli in modo esplicito il mio non interesse... forse si sarebbe rovinata anche l'amicizia.
      A volte come si fa si sbaglia ;)

      Elimina
  2. Cara Flor non leggo entusiasmo nelle tue parole, direi che non è cosa per te!
    Attenzione alla pancia però, almeno quella teniamola sotto controllo,
    non si sa mai che il tempo ci faccia qualche scherzetto in positivo.
    Abbracciiii...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia,
      purtroppo è così, apprezzo molto quel collega ma non è la persona per me.
      La pancia cresce...di ciccia... ahahahah
      Starò attenta ;)

      Elimina
  3. L'amore richiede un minimo di gioia nell'approcciarlo. Se non ti senti bene non troverai che delusioni.
    Hai mai pensato a trovare un moroso su internet? Funziona!

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kylie, grazie per la risata!
      Un moroso su internet...nooooooooo!!
      Immagino già di "beccare" serial killer, sadici, masochisti, psicolabili... no no no... troppa paura!!!!
      Morirò sola, ma spero non ammazzata.. ahahah ;)

      Elimina
    2. Devi allargare i tuoi orizzonti!

      Buona giornata!

      Elimina
    3. Preferisco navigare in acque territoriali...ahahah ;)

      Un abbraccio grandissimo!!!

      Elimina
  4. Per pentirsi c'è sempre tempo, ma non ne avanza mai così tanto per i rimpianti da lasciare spazio ad altro! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò,
      io temo sia i pentimenti che i rimpianti... sono fifona ;)
      E poi ora ho adottato una nuova filosofia, semplice semplice, dice "doveva andare così". :)

      Elimina
  5. Certo che sono tanti i giorni di ferie che fai :-D
    Scherzi a parte ti auguro una ripresa piacevole del lavoro.
    Dal lato sentimentale anche, ti auguro di tutto cuore di trovare girato l'angolo quell'Amore che è la Vita, che ti dia giorni da sorridere e guardare il mondo per la bellezza che è.

    ;

    RispondiElimina
  6. Caro Paolo,.. sui giorni di ferie hai ragione, però purtroppo per me è solo la fine di un contratto (e stipendio) in attesa (e con la speranza)di ricominciare a settembre. Comunque sempre vacanze sono ;-)
    Per il resto...devo un attimo far chiarezza in me, sto perdebdo l'entusiasmo e la curiositá anche di mettermi alla prova. Devo scuotermi.
    Grazie per l'augurio!
    Buone vacanze anche a te! :-))))

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Chiariamo subito una cosa molto importante: più passa il tempo e più mi rendo conto che , quella del professore ( la penso diversamente sui docenti anche se , ovviamente , non sono tutti uguali ) sia una vocazione , una figura talmente importante nel nostro percorso formativo,ideologico e spirituale da non poterne fare a meno. La gente che insulta questa figura prioritaria , che ne sminuisce meriti , fatiche e sacrifici è , a mio avviso , immeritevole di qualsiasi attenzione . Dietro a un grande uomo c'è sempre un grande professore e questo non lo dico io , ma lo lascia intendere un gigante come Camus , che al suo professore di scuola fu sempre riconoscente . Due , per quanto riguarda l'amore e il sesso io credo che tu non debba invidiare proprio nulla alla tua amica ,se lei ha fatto questa scelta non significa che sia la strada più giusta .Ti stimo tanto e comprendo che questo sia un momento di sconforto e confusione , per questo spero davvero che tu possa presto trovare la tua felicità.
    p.s.: Prima di questo messaggio ne avevo scritto un altro decisamente "lunghetto" ed infervorato che però ho preferito cancellare , me ne scuso Florecita!Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau, e grazie per le tue parole. Mi ci ritrovo in pieno. Anche io ricordo un prof. (di italiano) che mi fece amare la letteratura e quelli poi universitari che mi allargarono gli orizzonti facendomi scoprire le nostre radici culturali, storiche e letterarie.
      Sono la prima a riconoscere che non tutti i prof. siano preparati, competenti e motivati, ma mi dispiacciono le generalizzazioni.
      Sull'amore... che dire?... ognuno deve fare il proprio percorso, mentre io vorrei arrivare al traguardo. Mettiamola così ;) ;)
      Non ti preoccupare per i commenti, puoi farli lunghi, brevi, cattivi e sporchi tanto a me quello che scrivi piace sempre! ;) ;) ;)

      A proposito, non riesco a commentare nel tuo blog, mi compare la scritta in spagnolo che dice che non sono ammessi nuovi commenti. Come devo fare??

      A presto, carissima amica! :)

      Elimina
    2. Neppure io riesco più a commentare ba Burbuja!
      Sembra che tu ci sia riuscita e vorrei sapere come hai fatto.
      Grazie bella!
      Cristiana

      Elimina
    3. Ciao Cristiana,
      prima ci sono riuscita, non so se per caso o perchè Clau abbia modificato delle impostazioni. Alla fine del suo post ho cliccato su "no haj comentarios" ed ha funzionato.È scritto in piccolo, a destra. Spero che funzioni ancora, ti faccio un grande in bocca al lupo!
      Ciao ciao! :-) :-)

      Elimina
  9. A me non piacerebbe fare coma la tua amica, passare da un ragazzo all'altro senza farmi rimanere nulla sulla pelle. Poi che lei riesca a separare amore e sesso senza affezionarsi, tanto di cappello..io sono un'eterna romanticona e mi affezionerei subito! ahaha
    Preferisco mille volte uscire con un ragazzo, affezionarmi, starci male e vedere la storia finire..perchè è bello così: assaporare l'altro. :)

    passavo di qui e..ti seguo :)
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca,
      ti capisco molto bene perchè anche io faccio parte del club delle romantiche ;) La mia amica è una ragazza molto molto bella, credimi, ogni volta che usciamo si ritrova con una fila di ragazzi che si complimentano con lei, e devi vedere che ragazzi... Non so, non per giustificarla, forse anche la troppa bellezza può portare alle delusioni e a dover ricercare dei mezzi per difendersene.. boh..
      Io di sicuro non ho di questi problemi ;) ;)
      Penso che se la persona giusta debba arrivare si farà riconoscere... se no, si campa uguale..
      Grazie della visita, ricambio con piacere! :)

      Elimina
    2. vero, le ragazze veramente bellissime hanno questo problema: incontrano ragazzi che, fermandosi solo all'apparenza, vedono solo "il bello", senza fare lo sforzo di andare un po' più a fondo..

      ahah, nemmeno io ho questo problema :)

      Elimina