Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

sabato 5 luglio 2014

Primi giorni di riposo.
Cosa sto apprezzando?
Non dovermi alzare alle 5
Poter mangiare ad orari regolari
Non dover vedere certe facce brutte ed antipatiche di alcuni colleghi
Non dover attendere ore davanti all'ufficio del Dirigente Scolastico per poi non essere ricevuta
Giocare con la mia nipotina
Fare e non fare quello che mi pare
Rimandare tutte le faccende di casa
Leggere alla sera prima di addormentarmi senza l'incubo dell'orologio

Ora non mi viene in mente altro....

Ex
Tramite facebook avevo rintracciato il mio primo ex (che definizione...), un'emozione forte, inaspettata e insperata. Dopo i primi batticuore (devo ammettere che mi erano affiorati molti bei ricordi... era un po' come tornare ai vent'anni...), dopo i primi scambi di battute, molto serene e amichevoli... è sceso il silenzio da parte di entrambi. Praticamente non avevamo più niente da dirci. Non gli ho nemmeno chiesto se è sposato, se ha figli, come vive... e lui non lo ha chiesto a me. Mi sono accorta che le risposte non mi erano necessarie...e forse anche lui non ha sentito l'esigenza di sapere...

Il mio secondo ex (e così finisce la lista degli ex), si è rifatto vivo, ormai è uno str.... incallito. Ogni tanto ci si vede, il mondo è piccolo, e ogni volta mi irrita. Ormai è sceso nel tunnel che porta dritto all'inferno, lo vedo declinare verso la falsità e l'egoismo più aberranti, ovviamente nascosto dall'apparenza ingannevole dell'uomo affascinante, bello, sicuro di sè e ricoperto da abiti costosi e raffinati.
Sono sicura, o forse è più una mia speranza, che le cattiverie si pagano...


4 commenti:

  1. Sono veramente lieta di sapere che ti godi un meritato relax, e soprattuto d'intuire che, finalmente, hai aperto gli occhi su quel manigoldo.
    Una parola desueta che mi è venuta istintivamente alla mente.
    Vivi queste vacanze nel migliore dei modi, mia cara amica!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri!
      Devo finire di sistemare alcune pratiche burocratiche e poi... vacanze!! Ma me la sto prendendo comoda ;)
      A presto!! :)

      Elimina
  2. Ciao Flor!
    Finalmente le sospirate ferie!!!
    Ora mi raccomando fregatene di tutto e di tutti e crogiolati nel dolce far niente...almeno un po` ecco...
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pia, agli ordini!! E con piacere!!
      Un abbraccio :)

      Elimina