Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

giovedì 23 gennaio 2014

La strada che porta a scuola...
E' tortuosa, in salita, ghiacciata, ma ad un certo punto, in un bivio, qualcuno ha costruito un presepe. C'è la capanna fatta di legno, le statuine di terracotta, la stella cometa e due alberelli ai lati illuminati da luci colorate. Natale è passato, ma questo presepe è ancora lì e nel buio del mattino brilla, luccica, emana calore, tanto che non posso non fermarmi per qualche istante.
Sembra augurarmi un buon giorno.
A dicembre se ne vedono tanti e ci si abitua, non mi parlano al cuore.
Questo è speciale, me lo sento vicino.

10 commenti:

  1. Una bella sensazione di primo mattino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... insieme al caffè sono i due momenti che mi fanno sentire bene. L'altro è vedere il sole che fa capolino tra i monti.
      Buona serata caro Topo! :-)

      Elimina
  2. Se non altro addolcisce i minuti pre-lavorativi!

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero vero vero! Rende speciale quel momento, riempiendolo di tenerezza.
      Un abbraccio, Flor :)

      Elimina
  3. Fosse per me lo lascerei sempre lì quel presepe , mi sembra una cosa dolce , significativa...importante insomma!Grazie per essermi amica Florecita linda!Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che esaudiscano la nostra preghiera, anch'io vorrei che rimanesse lì :)
      Mia cara Clau, io sono la prima a ringraziare di averti conosciuta. Sei una ragazza dolce, sensibile, buona, intelligente, briosa, originale... se vuoi continuo! ;)
      intanto ti mando un abbraccione fortissimo!
      Flor

      Elimina
  4. ncontri del genere possono dare alla giornata un senso diverso. In primavera mi capita di uscire di casa qualche minuto prima portando con me la macchina fotografica nella speranza d'uno scorcio altro. Talvolta mi capita di trovare taluni dettagli interessanti. Sono piccole soddisfazioni che riempiono il resto del tempo. In questa stagione fuggo da un luogo chiuso all'altro... troppo freddo. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Giò, basta poco per far apprezzare la bellezza e l'armonia. L'immagine di quella capannina ricavata da un tronco e la famigliola in adorazione in una stradina di montagna con gli uccellini che cinguettano ed il ruscello che scorre, trasmette il senso della vita.
      Per il resto, non mi dir niente... stress su stress...
      Un abbraccio!
      Flor

      Elimina
  5. che bella esperienza che hai scelto di condividere e che fa parte della tua quotidianità !!!
    ha un qualcosa di magico e di propizio. hai ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pupottina cara!
      Quel presepe mi dá una bellla e buona sensazione. Oggi però al ritorno ho visto che lo stavano smontando...mo dispiace molto.
      Ti auguro buona serata, affettuosamente Flor

      Elimina