Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

giovedì 16 gennaio 2014

Sono contenta di me. Nonostante tutto, nonostante gli aspetti che potrei migliorare, del mio carattere, della mia personalità e dell'aspetto fisico, sono soddisfatta di me. Non che questa mattina abbia fatto colazione con un infuso di ottimismo, questa considerazione così benevola si è insinuata piano piano nella mia testa di fronte a certe situazioni e reazioni che mi son trovata a fronteggiare in queste settimane.
Trovarsi davanti ad un uomo pieno di sè e convinto di sè che non sa come giustificare il suo comportamento, tenuto di nascosto (così credeva lui) nei meandri subdoli ed oscuri della rete, che tartaglia, arrossisce, annaspa spiegazioni inverosimili e cretine per salvarsi la faccia, che addirittura controbatte con accuse infondate solo per deviare il discorso rendendosi ridicolo ed infantile e rendendosene conto nel momento stesso, NON HA PREZZO!
Questo uomo è il mio ex: un coglione che più coglione non si può.
La rete: facebook, un social che va bene per i ragazzini e che diventa da denuncia se utilizzato per adescamenti, tradimenti e tresche sessuali. Perchè c'è la funzione che permette di tener nascosti i post e i commenti? Se uno è pulito non ha niente da nascondere.
L'eroina: io! Perchè riuscire a mettere a disagio un uomo di quella razza facendolo vergognare non è roba da poco. Perchè vedere l'uomo con cui si sono passati anni che intrattiene rapporti promiscui e che per pararsi il culo accusa dicendo delle boiate, è un vero schifo.

19 commenti:

  1. Direi che sei definitivamente libera.
    Non fare l'errore di pensare che gli uomini siano tutti così fetenti e preparati serenamente ad un nuovo incontro.
    Ciao bella!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cri,
      devo confessarti che mi è rimasta molta amarezza, la rivincita non lascia un gusto dolce... Attendo il futuro, ma senza grandi attese :-)
      Un bacione, Flor

      Elimina
  2. Direi che dall'ultima volta che ne parlavi hai fatto passi da gigante, sono contento per te vai avanti così che sei sulla buona strada.

    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Topo! Anche se con queste ultime "scoperte" ho toccato il fondo.... Mah, comunque andrá nom dará mai peggio...
      A presto, con affetto Flor

      Elimina
    2. scusa gli errori di battitura..dicevo..comunque andrá non sará mai peggio ;-)
      Flor

      Elimina
  3. Che fosse un coglione era già chiaro. Non hai che conferme insomma.
    Esci dalla sua vita anche virtuale subito!!

    Buon venerdì cara.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kylie, non ci crederai ma io non ce l'ho tra i miei amici su facebook, nom mi ha mai accettato ed io che frequento poco il social non gli ho dato peso. Ho scoperto varie cose grazie ad un'amica e lui che è deficiente...
      Un abbraccio grande!! Flor

      Elimina
  4. E tu ci hai messo anni per accorgerti che è un coglione? Un po' più sveglia la prossima volta, figliola!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Guisito, e grazie per il commento. Devo ammettere di aver sorriso perchè sono le stesse parole che mi sento ripetere da anni.... Guarda, sono consapevole di aver sbagliato ad accettare certe situazioni, ma non avevo il coraggio di troncare...
      La prossima volta non ci sará, preferisco star sola..
      Un caro saluto, Flor

      Elimina
    2. Certo, meglio soli che male accompagnati, però com'è belle essere bene accompagnati; non demordere: vale la pena di cercare quello giusto, perché se lo trovi, insomma, non dico ti si aprono le porte del paradiso, ma ci vai vicino. Auguri di cuore,

      Elimina
    3. Grazie Guisito! E perdonami, mi era sfuggito il tuo messaggio, con la connessione che ho (sarebbe meglio dire che non ho) sono rimasta indietro in tutto... Spero di avere un'altra possibilitá intanto cerco di aver cura di me. Sull'amore penso proprio come te, è come sentirsi in paradiso.
      Grazie davvero di cuore :-)

      Elimina
  5. Rispondo a Guisito dicendo che trovo arrogante e per niente giustificato il suo attaccare a ridicolizzare persone che hanno altri ritmi e tempi rispetto a lui/lei. Anch'io ho portato avanti anni e anni un rapporto malato ed insoddisfacente ma evidentemente, pur vedendo ed essendo cosciente di ció, non ero pronta per lo stacco. Ognuno ha le proprie ragioni profonde, le proprie paure e nessuno al di fuori dell'interessato, le conosce. Detto ció, se non si conoscono le paure, le fragilitá che spingono a determinati comportamenti, non ha diritto di giudicare e puntare il dito! Ognuno ha le proprie mancanze e sicuramente stó Guisito non é il padreterno.

    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia, grazie per aver riportato la tua esperienza e le tue opinioni. Purtroppo abbiamo vissuto tutte e due delle storie difficili, lo sapevamo ma non trovavamo il coraggio di chiuderle. Siamo umane, fragili, forse incomprensibili per altri... ognuno giudica e considera in base al proprio vissuto e carattere. Io non mi son sentita offesa da Guisito, e non credo che volesse questo... in fondo le sue sono le parole che le mie amiche mi ripetevano da anni.
      Un abbraccio e a presto! Flor

      Elimina
    2. Chiedo scusa, ma non era mia intenzione offendere, giuro. Sull'onda emotiva che nasce ogni volta che sento una donna essere stata maltrattata, il mio commento è stato dettato dalla rabbia.. Mi scuso anche con Nadia per aver suscitato il suo moto di legittima ribellione.

      Elimina
    3. Guisito, non hai niente di che scusarti...anzi hai scritto bene, uomo o donna che si sia, bisogna essere svelti e non farsi sopraffare da nessuno, soprattutto da chi dice di amarci! Grazie a te, per lo sdegno!

      Elimina
  6. non ha prezzo smascherare individui così meschini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si mia cara Pupottina! Anche se son rimasta traumatizzata, caspita scoprire di non valere niente per l'uomo con cui si sta e vedere le sue mosse viscide... diciamo che non lo auguro a nessuna...
      Tanti abbracci, Flor :-)

      Elimina
  7. ti sei proprio liberata.
    bravissima.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Grazie mille davvero, ma non mi merito i complimenti. Se fossi un po' più sveglia non inciamperei in queste cose....
    Ti auguro buon pomeriggio, Flor :)

    RispondiElimina