Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

giovedì 21 novembre 2013

Era da un po' di tempo che non mi succedeva di "fare conquiste". Un paio di ore fa sono andata a fare la spesa in un piccolo centro commerciale a due passi da casa. Quella è un'ora in cui non c'è nessuno, si può girare tra gli scaffali senza sbattere il carrello con gli altri clienti, in santa pace ci si può fermare a controllare i prezzi, le scadenze... insomma è il mio momento preferito.
Vedo da lontano un signore anziano con un ragazzo, mi avvicino cercando lo zucchero e l'anziano dice al ragazzo di far passare la signorina. Il ragazzo mi guarda, tentenna e "ci siamo già incontrati, vero?", ed io in un attimo penso che nonostante questa sia la battuta più scontata, in tutta la mia vita solo una volta mi è stata detta, ricordo durante una festa estiva al bordo di una piscina, ma io mi ero girata dall'altra parte e me ero andata (ahahah... questo particolare me l'ero dimenticata... era proprio vero che me la tiravo, come dicevano i miei amici ;). Beh, oggi per educazione ho risposto "può essere", da lì "dove abiti?", ed io "da queste parti", al che lui "magari possiamo prenderci un caffè" e l'anziano "signorina guardi che è un bravo ragazzo, lavora ed è stimato". Rispondo con il mio miglior sorriso ed esclamo "non ho dubbi". Mi ripete l'invito del caffè, ma ricambio nuovamente con un sorriso e senza aprir bocca me ne vado. Alla cassa mi muovo veloce, esco, salgo in macchina e via.
In un film, questa sarebbe stata una scena carina, presumo. Io invece mi sono sentita inadeguata e impacciata. A parte la certezza che il tipo non mi interessava, solo il fatto di ricominciare, di rimettermi in gioco e di fidarmi di un uomo, mi fa paura.

22 commenti:

  1. Che cosa simpatica ti è capitata. Ciao Flor, presumo, dal fatto che hai detto ragazzo, che fosse molto giovane. Quel che mi è sembrato particolare è l'averlo chiesto davanti al padre (dimostrazione di grande intesa padre-figlio).
    Hai ragione però, non credo che sia il momento giusto per te se ti sei sentita come hai descritto. Tutto deve essere naturale, poi chissà se ci sarà un nuovo incontro e ti sentirari più serena e se ti è sembrato anche carino... si può sempre rimandare ;))).
    Un bacio cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao S.Pia!! Devo confessarti che ho detto ragazzo non perché fosse molto giovane, ma perché più o meno avrà avuto la mia età ed io... mi sento una ragazza ahahah!! Comunque siamo sui 35 anni e infatti non siamo dei ragazzi... mannaggia non me ne ero accorta! ;)
      L'anziano credo che fosse il nonno, ma a parte tutto ciò è stata una cosa simpatica e non da marpione...
      Buona domenica cara Pia!!! Bacioni :)

      Elimina
  2. Beh, Flor, comunque è una cosa che ha in sé elementi di gratificazione. Poi, sarà banale, ma un caffè (fosse stato un bicchiere di vino non avrei compreso il tuo rifiuto, tranne che non si fosse trattato in modo conclamato di pessimo vino) è sempre meglio della proposta di invitarti a vedere una collezione di porcellane cinesi o di farfalle. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...la collezione di farfalle!! Mi manca questa!!
      Guarda, se a poco a poco mi avesse invitata per una cioccolata calda... lo avrei sposato all'istante! ;)
      Caro Giò, buona domenica! :)

      Elimina
  3. Signorina!!!! Posso capire che il tipo non ti interessasse, ma dire che non è il momento per rimetterti in gioco mi sembra troppo, non far scorrere il tempo invano altrimenti ti riduci come l'uva passa....

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uva passa...ahahah... non ci avevo mai pensato!!!!
      Mi ritroveranno vecchia e sola, morta da due mesi e mangiucchiata dai gatti... già prevedo la mia brutta finaccia ;)
      Battute a parte, so che devo riscuotermi da questa situazione di stallo emotivo.
      Ricambio l'abbraccio, buona domenica :)

      Elimina
  4. è proprio vero che sembra la scena di un film o anche di un romanzo rosa di quelli a lieto fine. comunque anche io, non soltanto per principio ma anche per istinto di autoconservazione, avrei negato un caffè ad un perfetto estraneo per quando galante sia stato. è sempre bene diffidare. le maggiori fregature arrivano sempre per caso ed a volte è meglio non complicarsi la vita. non si sa mai di chi fidarsi
    però il nonnetto aveva fretta di accasarlo il suo ragazzo, tanto bravo e con lavoro e altrui stima ...O_O
    sono troppo diffidente... me ne rendo conto... chissà se cederò un po' con la magia del Natale che per adesso ancora non mi ha travolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pupottina! Come non darti ragione? Sulla prudenza credo di non avere uguali, infatti ho risposto in modo molto evasivo alle sue domande. Sul nonno... ti dico solo che mia nonna, pur di sistemarmi (come dice lei) avrebbe fatto lo stesso aggiungendo che so anche cucinare... ahahah...
      Un abbraccio! :)

      Elimina
    2. ahahahah. forte anche tua nonna!
      come procede il periodo prenatalizio?
      a proposito di cucina, io inizio già a programmare i menu e i giorni a pranzo da me e quelli da altri ;-)
      buon proseguimento

      Elimina
    3. Ciao Pupy!!
      Io ho già iniziato a mangiare... cioccolata a palla!!!! ;)

      Elimina
  5. Ma angelo mio, non bisogna perdere l'abitudine, ti ci devi riabituare e penso che saresti capace di cavartela in qualsiasi situazione.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cri,
      il bello di questo carino episodio è che mi ha fatto riflettere proprio su questo: ho capito di non sentirmi a mio agio in certe situazioni, di sicuro per la paura di rimettermi in gioco.
      Non si finisce mai di conoscersi.
      Tanti bacioni :)

      Elimina
  6. ponderare, con i tempi che corrono, sopratutto se si è avuta una brutta esperienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @enio!
      Hai più che ragione. Con tutto quello che si sente nei telegiornali e quello di cui non si viene a conoscenza.... meglio non fidarsi alla cieca. Io poi son già di mio diffidente.
      Buona giornata! :)

      Elimina
  7. Eh no ciò! Approfittane!
    Con l'età queste occasioni si riducono drasticamente...

    Buona giornata cara!

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kylie cara!! Io non saprei approfittare nemmeno di un portafoglio trovato in una strada deserta con dentro un milione di euro.. son proprio imbranatella in generale e in questioni di cuore ancora di più. Come "un pochino" avrai notato in questi anni ;)
      Non mi cruccio più di tanto, alla fine non sto male così. il peggio più sempre arrivare (pensiero ottimista del giorno)!
      Un abbraccio! :)

      Elimina
  8. Ciao Flor, sono qui per un salutone, sei forse scappata senza dirci niente????
    Un baciooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, ci sono! Guarda... sono incavolatissima... la chiavetta internet non mi funziona e sono senza connessione...
      Reclami su reclami... ora sembra che vada...

      Elimina
  9. "Mi ripete l'invito del caffè, ma ricambio nuovamente con un sorriso e senza aprir bocca me ne vado! "
    O_O
    Ma allora?? Un caffè!! Dovevi solo prendere un caffè!!
    Mannaggia Gioia... mi sa che ti serve una spintarella.. anzi di più, una manata sulla schiena!!
    ;-)

    RispondiElimina
  10. Ahahah...beh... imbranata lo sono davvero. Però non mi sono pentita, non credo sia il momento giusto ;)
    Sei un raggio di luce... lo sai vero? Trasmetti gioia di vivere!!! Che bella che sei!!! :)

    RispondiElimina