Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

domenica 19 maggio 2013

Una di queste sere mi sono imbattuta per caso in "Chi ti credi di essere?", una trasmissione su tv gardenia (più o meno canale 250, se ricordo bene, del digitale terrestre), in cui dei vip si mettono alla ricerca delle proprie radici. C'era Brooke Shields che stava cercando di ricostruire il proprio albero genealogico. La sera dopo, incuriosita, ho visto che era la volta di Spike Lee.
Le ricerche utilizzavano il sito di Ancestry.
Ho provato or ora a cercarlo, ho scoperto che c'è anche quello italiano.
A chi vuole ecco l'indirizzo: http://www.ancestry.it/
Chissà se anche noi, come la Shields discendiamo dai reali francesi!
Buona ricerca!!!

7 commenti:

  1. Alla fine siamo tutti un po' nobili... che dici?

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Ciao Florecita , ho avuto modo di " conoscere " Ancestry un paio di anni fa per delle ricerche e devo dire che , avendo dei buoni dati di partenza , può riverlarsi un sito molto valido. Ma sai che io ho sempre saputo che la Shields avesse origini nobiliari Italiane? Sua nonna era Donna Marina Torlonia di Civitella-Cesi , nobildonna Romana ma evidentemente deve anche avere un ramo Francese in famiglia , non lo sapevo . Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clau... grande!! E' proprio così, il ramo paterno è quello. E ha scoperto che il trisavolo francese, venendo in Italia, aveva francesizzato il suo cognome. Facendo ricerche su ricerche sono arrivati addirittura a trovare la discendenza dal Re Sole.
      Sembra una favola, dimenticando il lato materno (che era di bassa estrazione e, purtroppo, di poca fortuna).
      A presto! Un abbraccio :)

      Elimina
    2. Mi sono accorta adesso del lapsus... venendo in Italia, italianizzò il cognome. Sorry!! ;)

      Elimina
  3. Chissà quante cose si possono scoprire! :D

    RispondiElimina