Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

giovedì 27 agosto 2015

Qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo, L'inizio non è stato facile, io uscivo da una storia lunga e complicata, lui molto espansivo e traboccante di energia: la difficoltà era conciliare la sua vitalità con il mio andar cauti.
Qualche litigata, la ricerca di punti in comune, la dolcezza dello scoprirsi e del crescere come coppia, week end romantici e amici miei che si mescolano ai suoi... cominciavo a credere in Noi. 
Forse già ci credevo e ne ero presa, non lo so. So che le premesse erano buone.
Unica nota stonata: la mamma, la sua mamma.
"Perchè non ti fai i capelli come mia madre? Mia madre fa così.... mia madre fa cosà....", insomma la mamma era sempre con noi.
Fatto sta, un bel giorno vado a prenderlo sotto casa e chi mi viene incontro? La mamma.
Prima impressione? Mi è sembrata la mamma del film Psyco! Mi ha guardata come se fossi il mostro di Lockìhness e mi ha dato la mano porgendo la punta delle dita... Già questo la dice lunga! E quando gliel'ho stretta, dolcemente, un brivido di gelido mi ha percorso la schiena.
Non credo di esserle piaciuta, tanto che dopo venti giorni vengo lasciata per telefono!!!
E tramite amici in comune, scopro che la sua mammina non mi aveva apprezzato!
Due giorni fa incontro Lui per caso. Mi guarda come se vedesse la Madonna, mi dice che gli sono mancata e che vorrebbe vedermi, mi abbraccia, ecc.
Usciamo. La serata diventa una bella serata, "serata stupenda" mi scrive il giorno dopo.
Ieri ci mandiamo mille messaggi, ieri sera al momento della buonanotte mi dice che forse è sbagliato, e stamattina con un messaggio arrogante mi manda a quel paese.

Tutti io li incontro? Ho una calamita delle negatività? Attiro solo squilibrati mentali?

Ovviamente non risponderò mai a quest'ultimo messaggio. Mia sorella mi ha consigliato di inviargli solo due parole, chiare e dirette: "ma vaff..."!

9 commenti:

  1. Meno male che l'hai scoperto in tempo, prima di affermare di crederci e di essere completamente presa ; infatti quei FORSE la dicono lunga, vale a dire che speravi, ma in fondo sapevi benissimo che non era ancora quello giusto.Take it easy, l'hai scampata bella.
    E sei vuoi essere fine, una vera signora, rispondigli " Spero che tu e mammà andiate ad accoglierlo nelle terga, quanto prima."
    Un abbraccio.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cri, è incredibile! Nonostante siano alle soglie dei 40 anni, si trovano ragazzi (uomini) che non sanno cosa vogliono e sono influenzati dalle mamme. Credevo fossero una leggenda metropolitana ed invece...
      Per carità!
      Bacioni Amica :)

      Elimina
  2. Meglio prima che troppo tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Olgica, vero!
      Me lo stanno dicendo tutti, però mi mette un po' di tristezza. Non ne trovo uno normale o pare a me?! ;)

      Elimina
  3. Ciao, mi dispiace che sia andata così e gli uomini sono in genere molto influenzabili, la mammina è una delle teste del cerbero, ma sorelle/fratelli o padri, e persino migliori amici a cui puoi stare sulle palle non mancano mai.

    Però ti dico questo, sticazzi!!! Se è così influenzabile che basta un parere negativo da parte di qualcuno che ti ha solo intravista a fargli dimenticare quello che sa' di te è chiaramente troppo debole per una relazione vera, un domani sposerà chi gli indicherà mammina.

    Il mare è pieno di pesci più grandi, ne incontrerai presto uno meritevole.

    *°*Baci*°*

    MaryA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MaryA, non ti nascondo che mi sono sentita offesa. Essere giudicata sulla base di che cosa?... mi sembrano dinamiche familiari dell'aristocrazia ottocentesca. Ma pensa te che gente....
      Bisognerà dire che è andata bene così! :)

      Elimina
    2. Si, sono dinamiche folli, e lo sono state sempre.
      Ma io penso che tu abbia ragione, per come si è regolato, decisamente meglio così :)

      Elimina
    3. Si, sono dinamiche folli, e lo sono state sempre.
      Ma io penso che tu abbia ragione, per come si è regolato, decisamente meglio così :)

      Elimina