Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

lunedì 13 ottobre 2014

Dove eravamo rimasti? Ah sì, al mio compleanno... Cosa è successo poi?
E' successo che chi nasce stupido vive da stupido e muore da stupido.
Lo stupido, cioè la stupida, sono io.
Arriva il giorno del mio compleanno, e tra gli auguri trovo quello del mio ex.
Ed io, che volpe non sono, accetto il suo invito per una cena. Che male ci potrà essere, penso...
Mi chiama e richiama per qualche giorno, gentile come non mai e propone la data per questa benedetta cena, perchè ci tiene tanto. Ha già prenotato, il menù è squisito, e ci sono pure fiori che mi attendono... il quadretto è idilliaco.
Arriva la fatidica data, io (sempre stupida) acquisto vestiti e scarpe, fisso l'appuntamento dalla parrucchiera... insomma, voglio essere al mio top... non perchè sia una serata importante, ma perchè voglio star bene con me stessa e presentarmi bene... Il pomeriggio passa, mi preparo come sempre con largo anticipo... sto quasi per partire e... arriva la sua chiamata: non se la sente di vedermi! Non se la sente!!!
Rimango basita! Cosa dico ai miei... con cui già avevo litigato per colpa sua, perchè non volevano che uscissi con questo demente?... Cosa dico a mia sorella? E cosa dico a me stessa?????
Crollo... Sono vestita di tutto punto, truccata e inamidata... Crollo... e mi ritrovo a piangere come poche volte nella vita...
Mi sento umiliata, offesa, rinnegata, abbandonata, disperata... mi sento uno schifo...ma, soprattutto, umiliata come donna e come persona....
Valà che il buon Dio ci mette vicino anche brave persone.
Esco comunque di casa, chiamo la mia amica piangendo e farfugliando qualcosa... la mia amica mi dice di incontrarci, mi dice che ceneremo insieme e staremo fuori tutta la serata così non dovrò dare spiegazioni a nessuno.
La scena è quella di due amiche, una vestita da lavoro (poveretta, dall'ufficio è corsa da me), l'altra vestita da gran soirée...in una pizzeria alla mano in periferia...
Però... però... ci siamo sfogate sparlando sparlando e sparlando di quel meschino maledetto, che anche se nella vita gli va tutto bene (lavoro, soldi, donne) arriverà il giorno in cui guardandosi allo specchio non vedrà il suo volto ma il suo vero volto: ....e qui per signorilità non dico cosa...
Alla fine non è stata una brutta serata, ad un certo punto siamo pure scoppiate a ridere immaginando quanto gli avranno fischiato le orecchie quella sera...
Comunque, non si è più fatto vivo...che Dio lo benedica...



18 commenti:

  1. Ma porco cavolo! Devo venire là io a togliertelo dalla testa?
    Non esiste più, è morto, basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kylie, non so bemmenk io perché avessi accettato quell'invito. ..é stato comunque una bella lezione, senza dubbio. ..
      Non succederà mai piu...
      Un abbraccio!
      Flor

      Elimina
    2. Ecco, guarda che ti tengo d'occhio!

      Elimina
    3. Ah ecco perché mi sento osservata! ! Ahahahah! Kylie stavolta basta... il fondo é stato non solo toccato ma anche sfondato. ... Grazie per tutto! :)
      Flor

      Elimina
  2. Mannaggia Flor,
    ma dico, non c'è nessuno vicino a lui che gli possa urlare quanto sia bastardo.
    Comunque non lo conosco e non posso giudicare, ma non è che l'abbia fatto apposta per farti soffrire proprio nel tuo giorno più bello?
    Ma come fai a pensarlo ancora? Dopo questo spero che il tuo essere lo abbandoni per sempre.
    Bella la tua amica, ringraziarla anche da parte mia.
    Bacissimi Flor, non sparire di nuovo e soprattutto riprendi in mano la tua vita. Smack!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, infatti é davvero triste quello che é successo, incomprensibile. ..che bisogno c'era di arrivare a tanto? Non saprò mai rispondere a questa domanda e ormai per me non ha più nemmeno importanza. Rimane solo tanta amarezza.
      Grazie per le belle parole sulla mia amica, le sarò grata per sempre.
      A presto. ..baci!
      Flor

      Elimina
  3. Spero che scriverai la parola FINE, a lettere di fuoco!
    Cristiana che ti abbraccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso con il cuore in mano che ci sono rimasta molto male e ho pianto per qualche oretta...ma non per lui quanto per l'umiliazione e la cattiveria. Ora basta... per me é morto.
      Cri.... ti abbraccio ricambiando affettuosamente. Flor

      Elimina
  4. mi piace come scrivi.. se vieni a trovarmi magari c'è qualcosa che potrebbe interessarti. Ti apsetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania e benvenuta in questo mio angolino. Ricambio la visita con piacere.
      Buona serata!
      Flor

      Elimina
  5. Ma mettere la parola fine un corno! Quello mo comincia il bello. Che non vuoi fargliele pagare tutte? Contattami: c'ho un catalogo di contromosse che manco "Attrazione fatale".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guisito,
      mi hai fatto tornare il sorriso...grazie! Si meriterebbe di tutto di più. .. ma purtroppo non son la tipa... Cerco di non pensarci più e gli auguro solo di vivere la sua vita come desidera... vedi, nin a caso sono stupida. ..
      Buona serata!
      Flor

      Elimina
  6. Ehi Florecita,smetti di colpevolizzarti e sforzati di guardare il lato positivo : hai trascorso una bella serata in compagnia di una persona di cui ti fidi ,che ti vuol bene e che ha dimostrato di valere moltissimo,la tua amica!Non piangere per ciò che hai perso ma rallegrati per ció che hai acquistato , una persona speciale che ti ha dimostrato un grande , grande affetto! E comunque è stato un bel compleanno dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clau!
      Mi trasmetti molto ottimismo, grazie!
      In fondo è stato un bel compleanno!, hai ragione!
      A presto, cara!

      Elimina
  7. Questi ex che ogni tanto sbucano fuori come delle belle margheritine in primavera e poi pufff! Tornano a sparire! Codardi che non sono altro..
    Che poi io mi dico, cavolo, me l'hai chiesto tu! Non te la senti cosa!??!

    Vabbeh, basta. E' passata. Fai una statua alla tua amica, che ti ha dimostrato di esserci quando ne avevi più bisogno :)
    Potresti prenderla come una fortuna questa, no? Hai avuto una bella dimostrazione di amicizia :)

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero! A volte si notano più le cose brutte che le belle.
      Doveva andare così, mi sono fortificata. La metto su questo piano!
      Grazie!!!

      Elimina
  8. se richiama non gli rispondere. non si merita di interloquire con te

    RispondiElimina
  9. alcune persone dobbiamo imparare a lasciarcele alle spalle per il nostro bene.
    è difficile, ma non impossibile.

    RispondiElimina