Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

martedì 27 maggio 2014

Diversità di vedute?
Screzio con mia madre?
Filosofia di vita?
Fuga dalla vita?
Delusione e reazione?

Ora, in questo preciso momento, ho trovato la definizione corretta ed esauriente: scegliere l'anonimato.
Ecco ciò che ho fatto.

Mi sono capitate (per fortuna? sfortuna? merito? caso?...) delle proposte che per chiunque sarebbero state allettanti. Mi avrebbero portata alla ribalta delle luci, mi sarei abbronzata sotto i riflettori, avrei potuto sentire il gusto della notorietà... ma io non ho accettato. Non ho nemmeno chiesto, o preso, il tempo per riflettere, mi conosco così bene che so in modo chiaro e distinto ciò che voglio e non voglio.
A casa non mi capiscono, li sento delusi.
Mi rendo conto che non sia facile avere una figlia (o una sorella), stimata e cercata, a cui chiedono collaborazione nei campi più disparati (dai convegni alle mostre, dalla politica all'associazionismo e al giornalismo...) e vederla chiudere ogni porta, in modo educato sì, ma fermo e convinto.
Mi chiedono tutti spiegazioni, vogliono sapere, capire... Mi chiedo quali grandi verità o segreti vogliano sentirsi confessare. La mia verità è piccola, umile, di poco conto: non sono interessata.
Mi basta il mio lavoro. Mi basta dove sono arrivata. Mi piace passare inosservata, essere invisibile.
Ciò che voglio raggiungere non lo si raggiunge nel frastuono o in mezzo alla gente... Il mio unico desiderio è trovare una persona che mi ami e mi apprezzi così come sono.

12 commenti:

  1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ho fatto un post simile al tuo... ma te guarda!
    Va avanti così, a dispetto di tutti... rimani te stessa!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ho appena letto il tuo post e quello successivo. Ti confesso che mi dispiace un po' che tu abbia tolto la possibilità di commentare, però credo che tu stia percorrendo un cammino importante, che necessita di silenzio e non di "infiltrazioni" seppur positive.
      Non tutti capiscono certe scelte di vita, siam troppo abituati a gente che scalpita per apparire, dimenticando che c'è chi sta bene anche nel proprio orticello a guardare il sole seduto per terra.
      Un abbraccio! A presto!

      Elimina
    2. Bene, vedo che hai capito tutto!
      A volte, come nel tuo caso, le persone pensano di sapere cos'è giusto per noi. Magari hanno anche ragione, ma non sarebbe bello scoprirlo da soli? Può essere che magari, così facendo si perderanno grandi occasioni, ma non c'è nulla di peggio che fare le cose senza convinzione, sopratutto col pericolo, se va male, di dare la colpa agli altri. Ma se facciamo di testa nostra le responsabilità saranno tutte nostre! Vuoi mettere la magnificenza della consapevolezza?
      Una abbraccio stretto a te!
      :-)

      Elimina
    3. Sara, hai centrato la questione. Ci si dimentica, anche per amore eh, che la libertà dell'individuo è sacra, sia un figlio, un marito o altro... libertà di sbagliare, di osare,di non rischiare o semplicemente di accontentarsi o provare altre strade...
      Grazie per il tuo commento, a presto! :)

      Elimina
  2. Saggia decisione, Flor.
    Son tutte occasioni che lasciano il tempo che trovano, se va bene.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, son molto contenta che tu approvi. Quelle occasioni le ho lasciate a chi è più interessato di me. Alcune sono andate a persone che conosco e che si stanno pavoneggiando a destra e a manca, sotto il mio sguardo divertito ;)
      Io punto più in alto, anzi... più in basso (sai, dipende dalla prospettiva) :)
      Un bacione!

      Elimina
  3. Carissima, hai fatto bene.
    Le scelte che facciamo nella nostra vita devono somigliarci, altrimenti rischiano di farci soffrire.
    I genitori però ci conoscono meglio di noi stessi, quindi spero che tu abbia riflettuto molto attentamente, ma conoscendoti un pochino, credo di sì.
    Ti abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia!
      In realtà non ci ho riflettuto molto perchè so ciò che non voglio. Per i miei era una sorta di salita nel prestigio sociale, già erano felici per il solo fatto che la loro figlia fosse stata contattata, scelta... mah... Per me quelle proposte erano solo delle "rotture" e degli impicci... Preferisco, se ho un po' di tempo, fare da baby sitter alla mia nipotina :)
      Ricambio l'abbraccio! :)

      Elimina
  4. Ciao Florecita linda , ho sorriso leggendo quest'ultimo post perchè anch'io , come te , penso che rimanere se stessi , conoscersi a fondo , rispettare i propri tempi e desideri sia una cosa fondamentale , spesso , ahimè, non condivisa o compresa dalla società che invece ci vuole " famosi" a tutti i costi . Confermi sempre la grande stima e l' idea che mi sono fatta di te come persona , ti ammiro perchè trovo davvero che tu sia dotata di un animo bello , gentile ed elegante come se ne vedono pochi.Sei una gemma rara. Per me è un periodo un pò strano , apatico...mi sento come frastornata ,un pò persa , indecisa persino col blog ; pensa! Ho la testa altrove e ne risento molto emotivamente mannaggia! Coraggio linda Florecita , segui sempre il tuo cammino e sii orgogliosissima di te stessa , sei una donna speciale , tienilo sempre a mente!
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia amica Clau, ma cosa ti succede? E' da un po' che parli di questa apatia che ti è piombata addosso, quasi una sofferenza... come posso esserti utile? Sei una ragazza d'oro, una delle poche persone che hanno garbo, educazione, gentilezza e che spruzzano energia da tutti i pori, come mai stai dubitando di tutto? Mi riferisco anche al blog, che dir delizioso è dir poco! Hai della stoffa, amica mia non demordere!!!
      Mi dici che devo essere orgogliosa di me, lo dobbiamo essere entrambe di noi stesse!
      Anche io non sono molto presente, purtroppo tocca lavorare e pulire la casa ;) però quando torno corro da te!!!
      Mi raccomando eh!! Non sparire!! :)
      Intanto ti abbraccio e a presto!!!!
      Bacioni :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi piace sapere che non siamo tutte alla ricerca dei riflettori.
      Grazie Pupottina!

      Elimina