Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

martedì 22 aprile 2014

A volte ritornano...

Strano, in questi giorni mi sono arrivati messaggi da amici che non sento da mesi (anni) e gli amici che frequento assiduamente non si son fatti sentire.
Interessante vedere come le festività facciano ritornare in mente persone di cui si son perse le tracce e occupino così tanto le nostre giornate con tutti i preparativi da organizzare da non aver tempo di sentirsi con chi ci si sente tutti i giorni.

Domani si torna alla normalità.

Facendo le pulizie pasquali, in realtà sistemando e pulendo come sempre, mi sono imbattuta in un album di foto che avevo nascosto così bene che non ricordavo più nemmeno di avere. Sfogliandolo ho ripercorso un'intera estate, l'estate del mio primo amore. Che cosa curiosa ritrovarsi davanti l'immagine di due ragazzi abbracciati e notare la sicurezza del loro sorriso, la consapevolezza che quell'amore c'era e sarebbe durato.
L'amore c'era davvero, ma poi è sfumato e con esso noi. Lui se ne è andato lontano, non so più nulla, chissà dove si trova e cosa fa...
Quella sera prima di addormentarmi ho sorriso pensando a come sarebbe stato oggi se...
Poi mi sono addormenta, solo contenta di avermi rivista così felice.

Oggi forse lo sono di meno, ma in realtà non ho nè rimpianti nè rimorsi. Quello che dovevo fare l'ho fatto, quello che desideravo diventare lo sono diventata, mi piace la persona che sono anche se a volte mi perdo in me stessa ed ho reazioni irrazionali, immotivate ed esagerate. Mi perdo in un bicchier d'acqua, ma non ho paura di sfidare a viso aperto i prepotenti di turno e i "palloni gonfiati", mi commuovo per un ricordo, ma non riesco a dimenticare o a perdonare... Che abbia bisogno di uno strizzacervelli per trovare un'unica me? Io mi sento mille me stessa...

14 commenti:

  1. Non si potrà sapere se ciò che si è perduto fosse più prezioso di quanto si è trovato. Troppo poco ci è dato in questa vita e temo prporio che non ce ne sia un'altra di vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che temo, spero che non ce ne sia un'altra ;)
      Troppa fatica ricominciare daccapo! ;)

      Elimina
  2. Una regola basilare, per me : NON AVERE MAI RIMPIANTI.
    I SE e i MA non conducono da nessuna parte, se non in luoghi inutili .
    Penso che debba essere assai fiera di te stessa e che, grazie al tuo modo lineare di pensare , la tua vita sarà colma di soddisfazioni.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri! La penso esattamente come te!
      C'è il momento del distacco e del girare la pagina, per sempre.
      Di soddisfazioni a livello familiare, professionale e di amicizie ne ho avute molte, mancano solo quelle... amorose!! ;)
      Ti abbraccio forte!

      Elimina
  3. A mio avviso si deve sempre guardare avanti. Io qualcosa cambierei però, ma cose di poco conto.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Kylie, un sguardo sempre oltre e diretto al futuro, sempre forte e combattiva e coerente!
      Bacioni!

      Elimina
  4. Ciao Flor!
    Ho paura di dare una mia opinione a ciò che hai scritto.
    È profondo e veritiero, mi piace moltissimo. È positivo con tanta voglia di andare avanti nonostante i nostri dubbi e le nostre ferite.
    Secondo me hai fatto centro. Baci carissima. :-) :-) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, sentiti sempre libera di esprimere ciò che senti, senza paura o remore. Vorrei che questo mio piccolo angolino fosse come un giardino in cui gli amici si incontrano per confrontarsi su cose serie e meno serie, ma sempre col cuore aperto al dialogo e alla comprensione.
      Dopo aver perso l'equilibrio di fronte a certi colpi bassi, mi sono rialzata e son tornata in me. Ma non mi vergogno a mettere in mostra le mie debolezze, quanto vorrei assicurare a tutti ed a me stessa che non ricadrò mai più. Ma al solo pensiero mi viene da ridere... ragiono troppo di pancia in campo affettivo, e quindi devio dalla retta via facilmente ;)
      Ti auguro buona serata! Un abbraccio!

      Elimina
    2. È proprio per questo che mi sei piaciuta, sei vera e non hai paura di espimrti.
      Ma forse hai frainteso anzi forse non ho spiegato bene io.
      La mia paura era di rovinare con le mie parole le tue splendide argomentazioni, tutto qui.
      Comunque ho sentito subito la tua cordialità e disponibilità e ti ringrazio moltissimo, baci.

      Elimina
    3. Ciao Pia!!
      Scusami tanto, avevo frainteso le tue parole!! :)
      Comunque, tu non potresti mai rovinare niente, anzi arricchiresti il discorso.
      Scusa ancora! A presto! Bacioni :)

      Elimina
  5. Siamo esseri complessi e la complessità ci rende irriproducibili, ci dona una faccia, un odore, una memoria, ci rende unici, esclusivi. Per fortuna Flor, per fortuna sei mille te stessa... e tra queste mille chissà quante sono già andate oltre, apripista per tutte le altre!

    RispondiElimina
  6. Ciao Giò!
    Mi hai fatto ricordare un articolo letto tempo fa e che mi aveva colpita molto. Si ipotizzava l'esistenza di un pianeta uguale alla Terra in tutto, abitato dalle stesse persone della Terra ma che stanno vivendo la vita che noi avremmo vissuto se di fronte alla scelta più importante che ci sia mai capitata fino ad ora avessimo scelto quella opposta a quella fatta realmente. Tornando coi piedi per terra, come dici bene tu, la nostra grandezza sta nell'essere tanti "io" in un corpo solo e puntare anche alla coerenza.
    Grazie Giò, mi apri sempre a mille nuove riflessioni.
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  7. Hola Florecita,
    perdona la mia latitanza,,,è un periodo un pó così...ad ogni modo spero che tu stia bene , è sempre un piacere leggerti , tornare in questo blog delizioso , prendermi del tempo per leggere i post che mi sono persa. Ti mando un fortissimo abbraccio! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clau, che bello sentirti!! Non hai niente da farti perdonare, anche io non riesco ad essere presente quanto vorrei..ti capisco bene! Più o meno bene si va avanti! :-) Ti auguro buon 25aprile...e A PRESTO!!! :-)
      Un abbraccio!

      Elimina