Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

martedì 4 febbraio 2014

La mia giornata finisce qui, un'altra manciata di minuti e mi tufferò sotto una montagna di coperte, che viste le temperature dovrò sfoltire.
Scopro ora che su rai1 viene ri-trasmesso Pretty woman... mitico! Soprattutto la scena in cui lei prova vestiti su vestiti... Clicco sulla guida e vedo che è del 1990, ben 24 anni fa...
Caspita ora non posso non pensare a come siano trascorsi. Non ho voglia di fare bilanci, per carità...
24 anni fa cosa facevo? ...di sicuro non mandavo messaggi dal cell perché non esisteva, non stavo su internet per lo stesso motivo, non guidavo perché non avevo l'età e per ciò non uscivo di sera e non mi ero ancora mai innamorata... ora ricordo, guardavo i cartoni animati! E mi piaceva giocare alla maestra, con i tegamini e con la barbie, e litigavo con le mie sorelline.
Ora di più non mi sovviene...
E tra 24 anni cosa starò facendo?
Buonanotte e sogni d'oro a tutti voi, mie care e miei cari... :)

10 commenti:

  1. Delizioso "Pretty woman". Solo il finale... lui con quell'ombrello in mano che fa il principe azzurro con la spada... soffre pure di vertigini... mi sembra un po' ridicolo. Ne avrei fatto un finale un po' più sentimentale e meno epico, ecco.

    RispondiElimina
  2. Guisito sono davvero d'accordo con te! Pensavo di essere quasi l'unica ad avere un appunto da fare su questo film "intoccabile" ;)
    Buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina
  3. Uno dei miei film preferiti. Conosco le battute a memoria!

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un film che mette d'accordo tutti!!
      Buona serata carissima Kylie! :-) :-) :-)

      Elimina
  4. Ma no , perchè? In fondo il finale era ironico ahahahah , magari un pò troppo romantico per i tempi moderni ma il cinema è bello proprio perchè ci fa sognare. E poi scusate: è molto più "credibile" Richard Gere nei panni del principe azzurro che uno dei " tronisti" della De Filippi o molti degli attuali e presunti attoruncoli che si vedono oggi in giro.. no no...mille volte meglio Richard che sguaina l' ombrello e mette in salvo la bella principessa.
    p.s.:Per anni sono stata ossessionata dal meraviglioso abito rosso coi guanti bianchi che Julia indossa in una scena del film...aaaarrrrrrghhh che bello che era!
    Baci Florecita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, cara Burbuja Rosa, quel finale pare mi dica: Boccalone! alla tua età credi ancora nelle favole, insomma un po' sembra che mi prenda in giro. E' così, dai!

      Elimina
    2. Clau ciao!! Sui tronisti non ci piove, penso che quel programma mostri l'Italia nel suo lato peggiore, ignorante e superficiale se non ridicolo. Comunque, Richard a me sta bene, in ogni ruolo!! ;) Quel film è bello, c'è poco da dire, fa sognare senza essere stradolcinato. Bello bello bello! La scena finale lì sulle scale è un po' scontata, ma guarda, magari trovassi uno che si arrampica e mi dice quelle parole!!! :) ;)
      L'abito che descrivi lo ricordo bene, che bello! E poi il rosso è il mio colore preferito!
      Ti abbraccio augurandoti buona serata!

      Elimina
    3. Guisito... ahahah... ma no, il finale vuol dirti che le favole si possono realizzare, siamo noi i protagonisti. Almeno spero! ;) ;)
      Cari saluti!!

      Elimina
  5. anche io 24 anni fa avevo una vita simile alla tua per gli stessi motivi ed adoravo lo stesso film che ha segnato positivamente la nostra generazione. in fondo in fondo non siamo venute male. chissà come saranno i teenager di adesso che già sono dipendenti da smartphone di ultima generazione. chissà cos'ha in serbo il futuro per loro e per noi. tra 24 anni non voglio pensare a come sarò. già adesso ci sono giorni che mi vedo malissimo

    RispondiElimina
  6. Anche a me capita la stessa cosa! Alcuni giorni mi sembra quasi di essere vecchia, altri mi sembra che il tempo si sia fermato...boh.. Quando sono con le mie amiche mi sento bene, con persone buone e brave un po' come le bimbe che eravamo. Sei delle nostre eh!!! :-) :-) :-)

    RispondiElimina