Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

martedì 30 aprile 2013



Ho dedicato questi due giorni a sistemare la casa.
Se in America c'è gente che soffre di mania di accumulo compulsivo, in Italia ci sono io che ho il problema opposto. Non sopporto di vedere roba accumulata, oggetti che se ne stanno lì da anni e che ho dimenticato di avere.
Il mio criterio per disfarmi di qualcosa si basa su questa domanda: "in tutto questo tempo ho mai avuto bisogno di te? ho sentito la tua mancanza?" (parlo pure con gli oggetti!)
Se la risposta è no, va buttato e mai, mai più, ricomprato!


Dopo un anno scolastico la mia camera è più o meno così!

da "Sepolti in casa", Real Time



7 commenti:

  1. Diciamo che la scelta migliore sta tra l'accumulo compulsivo e l'ordine assoluto.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La virtù sta nel mezzo, dici bene. Io purtroppo propendo per l'ordine assoluto, ho bisogno ciclicamente di fare piazza pulita.
      Buon week!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ce l'ho fatta! Però che fatica!
      Tutti i giorni sono fuori casa e mi si accumulano tutti i lavori di casa, devo organizzarmi meglio.
      Ora mi godo il mio ordine!!!
      Cari saluti! :)

      Elimina
  3. Allora io devo avere origini Americane perchè non butto via niente ahahahaah! Ho una preoccupante tendenza all ' accumulo ed un ' imperdonabile inclinazione per la nostalgia ed il sentimentalismo...posso trovare un ricordo affettivo legato a qualunque cosa...incluso un calzino e non avere il coraggio di buttarlo ahahahahah sono irrecuuuuuperabileeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tendenzialmente propendo per l'accumulo, poi però mi scatta la molla dell'ordine e mi prende la smania incontrollabile di far piazza pulita.
      Oddio, spero di non essere schizofrenica, ci sono due Flor antitetiche che convivono!!! Ahahah

      Elimina