Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

martedì 15 gennaio 2013

Ho un periodo un po' così, uno di quelli in cui non si riesce a dare il resto, si corre dalla mattina alla sera, si parla, si urla, non c'è tempo per mangiare nè per respirare. Per poi fermarsi e rendersi conto che più o meno tutti sono stati accontentati...tranne che se stessi.
Non mi sono goduta nemmeno tanto le feste di Natale, perchè bisognava fare quello e quell'altro, sorridere e ridere, mangiare e bere anche senza aver fame e sete.  Era tutto un dovere e un aspettarsi, di continuo.
Ho voglia di cose vere, di uscire dagli schemi rigidi che mi sono autoimposta, di ritrovare un po' di egoismo, sano e buono, come quello che mi faceva frequentare il corso di ballo, di cucina e di inglese nello stesso periodo, che mi faceva uscire a qualsiasi ora per un caffè con un'amica o stare mezze giornate al telefono....
Ora con gli orari che mi ritrovo è tanto se racimolo una mezz'oretta per farmi una bella doccia e lavarmi i capelli...
Mi sento così stanca che l'unica attività allettante è guardare la tv sdraiata sul divano. Mia nonna, in confronto a me, è energia allo stato puro... non guarda mica la tv, ascolta Radio Maria giorno e notte, ci parla pure con la radio, prega, segue le varie trasmissioni e prende appunti... Non scherza mica mia nonna, e ne sa così tante che a volte ho il timore e l'impressione di essere interrogata e non ascoltata. In famiglia la vera prof. è lei, non io! ;)
Devo organizzarmi... no, devo solo volermi più bene e ricordarmi queste due letterine che messe insieme sono tutta me: IO. Devo ricordarmi che esisto IO.


Sfogo al termine di una influenza aggressiva con febbre altissima, tosse e mal di stomaco. 


10 commenti:

  1. Eccola, l'influenza, che ci fa vedere tutto nero! Qui bisogna rimediare! Consiglio edicola, super rivista di alta cucina e divertirsi ai fornelli (due piccioni con una fava!). Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva!
      Ottimi consigli, tranne quello della cucina (perchè io tanto cucino e tanto mangio!!! ;)
      Mi sto riprendendo, ma è stata una brutta influenza davvero!
      Buon fine settimana, carissima :)

      Elimina
  2. Oh, sì, brava, pensa anche a te. Così dobbiamo fare! Dobbiamo imparare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che mi dmentico spesso di me stessa... sarò normale? ;)

      Elimina
  3. Forse l'influenza ti ha influenzato.

    Però dobbiamo sempre pensare a noi stesse, ricordalo!

    Bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno tutti i pensieri di tutti i giorni, ma a volte sento passare i giorni con me che mi limito a sopravvivere. Bisogna rimediare davvero!
      Buon week!!!

      Elimina
  4. Hai ragione , "tu" vieni prima di tutto perchè quando smettiamo d ' essere noi stessi ( e non parlo per egoismo ) non possiamo renderci utili nemmeno agli altri ...senza offendere nessuno , io la penso così! Curare se stessi non è poi un peccato capitale , anzi , è importante caspiterina! Appoggio pienamente il tuo proposito e ti incito a portarlo avanti , sono certa che ci riuscirai! Riguardo al tempo che fugge e sfugge sapessi quanto mi pesa...ultimamente non riesco nemmeno a scrivere un post per intero e pubblicarlo ... mi ritrovo a fine giornata con la sensazione di dover ( e voler ) fare mille cose e di non avere mai tempo per niente.... eppure non sto mai ferma..sempre a correre , a correre ma forse è meglio così o no?.... che confusione , neppure io so più cosa dico scuuuuuusamiiiii ahaahahha
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clau, hai spiegato benissimo!! E' quello che capita anche a me. Sono sopraffatta da mille cose da fare e resto indietro, il tempo non basta mai.
      Devo imparare a dire un bel NO, a mettere me stessa in primo piano e ad occuparmi anche di me. Sembrano sciocchezze ma a lungo andare anche il trascurarsi porta al malessere.
      Rimettiamoci in careggiata, ricordiamocelo spesso!!!
      Un bacione, a presto! :)

      Elimina
  5. Ci penso spesso al mio Io, però quando ci parlo mi sembra un po' egoista. Il problema è che il tempo di cui parli non dipende da nostre decisioni, ma fa parte del sistema in cui siamo incastarti. Forse basta un po' di equilibrio, altrimenti non ci resta che spaccare le catene che legano le nostre decisioni.
    Un salutone.
    P.S.
    Hai cambiato indirizzo web e non ne sapevo nulla :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh caro Mark,
      infatti è proprio quello che non sopporto, che ci si trovi imbrigliati in una rete di decisioni e di fatti che non dipendono nemmeno da noi. Cascano così sulla testa...
      O forse manca a me il coraggio di certe decisioni, può essere...

      Ho cambiato indirizzo per colpa di blogspot!! ;)

      Un carissimo saluto! :)

      Elimina