Che cosa è successo in questi anni? Parecchie situazioni sono cambiate.
1. Quando ho aperto il mio blog era il 2009.
2. Non son più una trentenne, ma una quasi quarantenne.
3. Non insegno più in una scuola di montagna, ho ottenuto il trasferimento. Ma il mio cuore è rimasto tra le cime di quei monti e il cielo blu che le sovrasta. Ho imparato che cos'è la montagna, cosa vuol dire vivere in montagna e il rispetto misto al timore che essa suscita. E ho conosciuto alunni davvero speciali.
4. Tornando a casa, in pianura, ho dovuto rifarmi una vita, riallacciare rapporti persi e instaurarne di nuovi. Ho avuto la fortuna di incontrare almeno due nuove grandi amiche. Su questo ci sarà molto da raccontare.
5. Sono tornata e me ne sono andata di nuovo. Vivere coi miei era impossibile. Incompatibilità di carattere, molto molto alta. Vivo vicino a casa, ma in collina. Le alture mi richiamano a sé.
6. Dopo vicissitudini varie, incontri più o meno fortunati (molto meno che più), sono tornata con quello che nei post chiamavo il mio “primo ex”. Ci siamo persi e ritrovati tante tante volte. Tutto e tutti passavano, ma il batticuore e le farfalle nello stomaco no. Saremo per sempre gli eterni fidanzati. Lui non mi sposerà perché “una firma non serve a niente” ed io continuerò a chiedergli di sposarmi. Saremo felici? Non lo so, ma so che non siamo infelici. È amore? Sì, lo è. Durerà? Non si sa.
Questa è Dona Flor. Bentornata a me!
Bello...
RispondiEliminaCiao Donna Flor!