Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

martedì 30 aprile 2013



Ho dedicato questi due giorni a sistemare la casa.
Se in America c'è gente che soffre di mania di accumulo compulsivo, in Italia ci sono io che ho il problema opposto. Non sopporto di vedere roba accumulata, oggetti che se ne stanno lì da anni e che ho dimenticato di avere.
Il mio criterio per disfarmi di qualcosa si basa su questa domanda: "in tutto questo tempo ho mai avuto bisogno di te? ho sentito la tua mancanza?" (parlo pure con gli oggetti!)
Se la risposta è no, va buttato e mai, mai più, ricomprato!


Dopo un anno scolastico la mia camera è più o meno così!

da "Sepolti in casa", Real Time



sabato 27 aprile 2013

Stamattina mi sono concessa un peccatuccio: sono uscita a fare shopping!
Ho perso mezz'ora davanti ad un intero scaffale di shampo.
A causa dello stress e della quantità industriale di dolci che mangio ho i capelli sfibrati. Ho scelto una famosa linea di trattamento anticaduta: shampo, maschera, fiale.
La loro azione rinforzerà i miei capelli, ma quel che è certo è che la re-azione è stata istantanea: l'indebolimento del mio portafogli ;)
Poi ho comperato un paio di pantaloni neri, dritti, stretti, un bel tessuto quasi lucido. Non sono di marca, ma la fattura mi sembra buona. Ho aggiunto due magliette: nera (non poteva non mancare!), incrociata sul davanti ed una lilla con sotto attaccata una canottierina bianca che spunta un po' (a dir la verità questa sembra di quelle che porta mia madre.... o quelle cinesi che si pagano 3 euro!).
Sono andata poi a vedere delle scarpe. Ce n'era un paio bellissime, ma mi sono limitata lottando tenacemente contro me stessa!
Mentre tornavo a casa riflettevo guidando... per essere un sabato mattina non ho avuto difficoltà di parcheggio, nè di fila alla cassa, nè di fila ai camerini per provare, nè ho visto tanta gente...
La commessa della parafarmacia di fronte alla mia spesa di 78 euro ha fatto un bel sorriso e mi ha chiesto se poteva regalarmi dei campioncini. Stavo per risponderle "se vuole, pure la confezione!", ma le ho sorriso ed ho ringraziato sentitamente.
E poi, scusate, da quando in qua nei negozi di abbigliamento si fanno pagare le buste?!?
C'è crisi, grossa crisi!
Le mie erano di meno!!!



sabato 20 aprile 2013

Ogni volta ci casco! Quella volta che si esce di casa senza curarsi troppo del trucco, dei capelli, del vestito o delle scarpe, perchè si fa un salto a comprare il pane o si sa che si staranno via cinque minuti, chissà perchè è la volta in cui si incontra quella persona che o non si vede da anni o che teniamo che abbia una bell'idea di noi o che comunque ci interessa.
Capita solo a me?

domenica 14 aprile 2013

Domani colloqui con i genitori...
Ho trovato questa vignetta in rete e devo ammettere che spiega bene la situazione della scuola di oggi...


Non sono del '69, ma i miei assomigliavano più a quelli della prima vignetta che agli altri. 
Per fortuna!
Ho colleghi terrorizzati...
Una volta i ragazzi temevano i colloqui, ora gli insegnanti!

domenica 7 aprile 2013


Quando si dice che le abitudini sono difficili da mandar via...
E' domenica, eppure alle 5 ho aperto i miei occhi. Lì per lì ho fatto fatica a ricordare che oggi non devo andare a scuola.
I primi pensieri sono stati: ho 5 pacchi di verifiche da correggere e devo preparare 5 ore di lezioni per domani (maledette sostituzioni!) e ho pure il corso di recupero di grammatica, con 5 alunni.
Scrivendo mi sto accorgendo che il numero 5 sta tornando più volte, non ci avevo fatto caso...
Quasi quasi mi concedo un fuori programma, farei un salto al centro commerciale.
Ho voglia di svagarmi.
Vi racconterò se cedo o no alla tentazione.
Buona Domenica!!!