Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

domenica 24 febbraio 2013


Sono andata a votare, ma sono insoddisfatta del mio voto. Sta succedendo solo a me?
Ma non è certo questo a logorarmi, quanto piuttosto il resto...
E' possibile che non riesca a svoltare, a dare un senso alla mia vita?
Il mio eterno fidanzato è già tornato indietro, pentito e ravveduto. Non dà spiegazioni, preferisce far finta di nulla e non c'è modo di capire cosa vuol fare, cosa pensa, cosa vuole...
Il mio famoso collega, quello con cui uscivo ma che era più "imbranato" di un bambino di tre anni, ha ricominciato a mandarmi sms affettuosi e gentili, ma non si capisce cosa voglia o a cosa stia mirando...
Ed io? Sono perennemente confusa, stanca e intensamente delusa...
Sono stressata.
E mangio troppo!!!


venerdì 8 febbraio 2013

Sono arrivata per caso a questa guida per chi è stato lasciato. 
Non è proprio male, dice cose scontate e magari ovvie però sono cose sempre buone da tenere a mente.
A chi ha voglia: buona lettura!


Tratto da http://donna.libero.it/sotto_le_lenzuola/mi-ha-lasciata-e-ora-ne970.phtml

1. Calma e sangue freddo: a che punto sei?
Chiarisciti le idee sulla tua situazione familiare (anche economica!), sui tuoi punti di forza e le tue reali possibilità. Fallo con l'aiuto della tua famiglia, magari, e se necessario con un legale di fiducia.

2. Non chiamarlo
Volta pagina, togli di mezzo fotografie e oggetti che te lo ricordano, evita di raccontare ad altri tutte le vacanze che hai fatto con lui e soprattutto non fantasticare su suoi possibili rinsavimenti di lui ed evita di cercare incontri fintamente casuali o, peggio, di telefonargli.

3. Non pensare mai a "lei"
Niente sensi di colpa per quel che è successo. E soprattutto nessun pensiero tossico sulla reale o presunta rivale («Cos'ha lei che io non ho?»). Chiediti piuttosto come vorresti essere tu, oggi. E se c'è qualcosa in te che vorresti tirar fuori, fallo!

4. Niente rancori
Non perder tempo a recriminare, non ti avvelenare l'animo con la rabbia e non meditare vendette. Né nei suoi confronti né dell'"altra". Se ci sono di mezzo dei figli, non usarli a titolo di ripicca.

5. Coltiva le amicizie
Non ti rintanare in casa. C'è tanta gente che prima non avevi il tempo di frequentare o amici che a lui non piacevano: è il momento di dar loro spazio!

6. Fatti bella
Se già in tempi normali, una seduta dal parrucchiere ti migliorava l'umore, figurati ora. E' il momento di osare: portafoglio permettendo, goditi qualche pomeriggio dall'estetista, a far massaggi o concediti una sauna turca. Se ti va, rinnova radicalmente il tuo look e guardati con occhi diversi.

7. Rafforza la tua autostima
Farsi belle già aiuta. Ma a volte non basta. Se tempo e soldi te lo consentono, perché non fare ora quel corso di inglese che hai sempre rimandato? O qualunque altra cosa ti venga in mente e che non facevi perché pensavi, in fondo, di non meritartela.

8. Fidanzati? Non ho tempo!
L'amore verrà, ma mentre sei alle prese con le grandi opere della tua ricostruzione interiore, meglio non mettere altra carna al fuoco. In questo momento rischieresti di avere l'aria afflitta della single non per scelta e finiresti dentro storie sbagliate. Quando ti sarai rappacificata con te stessa, probabilmente comparirà l'uomo giusto.

9. Pensa positivo
Proiettati in avanti, pianifica il tuo futuro e immaginatelo roseo. Più progetti, meno passato!

10. Una sana follia
Prova a concederti gli sfizi che t'eri sempre vietata. Fai qualcosa di inedito, anche, che era sempre stato per te un tabù: insomma, lascia che entri aria fresca e rigenerante nella tua vita. Qualcosa succederà.

sabato 2 febbraio 2013

Continua il periodo di assestamento emotivo...
Non credevo che sarei stata così male, sono consapevole che è un bene che sia andata così. Ma io non so reagire alle sparizioni improvvise senza spiegazioni...
Mi sembra ingiusto nei miei riguardi. Ma so anche che se dovessimo parlarne mi sentirei dire che non mi ama più o peggio ancora che non mi ha mai amata. Non so cosa sia più devastante.
Dicono che il tempo mitiga tutto, vedremo...