Rieccomi...

Ho titubato a lungo se tornare o meno... poi... rieccomi! :)

Sono stata indecisa per un solo motivo: avevo il blog, il mio blog intuttaconfidenza.blogspot.com da più di due anni. Vi avevo raccontato le mie avventure disavventure, le mie riflessioni, i rapporti con le persone più o meno care, e all'improvviso è sparito tutto: per attività sospetta! Mi sono stati bloccati il profilo, il blog e l'e mail, di punto in bianco.

Mi sono sentita denudata e derubata.

Sono tornata solo per un motivo: mi mancavano le belle persone e i loro bei blog, così diversi tra loro ma tutti così ricchi, costruttivi, divertenti, curiosi, seri, simpatici...

Non son riuscita a mantenere i contatti, molti blog non permettono il commento agli Anonimi, ma ho continuato a leggervi e a seguirvi.

Ed ora un augurio: il nuovo anno vi porti amore, felicità e gioia infinita!

Dona Flor, con affetto

2 gennaio 2013

venerdì 27 dicembre 2013

domenica 22 dicembre 2013

Non solo sentirsi, ma essere superiori.
E' peccato sentirsi distintamente superiori?
Se io, in certe situazioni, colgo l'abisso che mi separa da una persona che in quell'istante si mostra, sempre e comunque in presenza di un pubblico, amica, fine, sensibile, generosa, mentre so con certezza che tale comportamento è dettato solo dal fine utilitaristico e narcisistico di ottenere buoni giudizi e fare bella figura ed arrivare a conoscenze altolocate, pecco di superbia?
Di fronte alla meschineria e alla miseria spirituale e all'egoismo celati da un atteggiamento di infinita sicurezza di sé, dalla maschera di brava persona, dai vestiti firmati e da frequentazioni mondane, sento salire in me, dal profondo della mia anima, le parole di filosofi e di padri della chiesa che ammoniscono l'uomo sulla vanità delle vanità che offuscano la vista e il giudizio, spunta nel mio cuore la pena per chi spreca tempo, irrevocabile, dietro alle sciocchezze, tralasciando ciò che veramente è essenziale e disprezzando il sentimento sincero di chi si ha accanto per correre dietro a banderuole insignificanti.

giovedì 12 dicembre 2013

Pensieri sparsi, senza arte nè parte...

  • Miei cari amici, mi ci vorranno giorni e giorni per rimettermi al pari con i vostri post. Vi leggerò uno ad uno, prometto, non voglio perdermi niente di voi!
  • Cosa è successo? E' successo che pur avendo pagato l'abbonamento annuale per la chiavetta... la chiavetta non funziona. Sono stata senza connessione, nonostante i solleciti. Oggi sembra funzionare...
  • Il resto è andato avanti, come sempre.
  • Questa mattina ho fatto un po' di shopping... qualche pensierino... Ora mi mancano i regali più importanti.
  • Ogni commessa mi ha chiesto se avessi la tessera... vanno così di moda? Ma poi, servono? Boh... 
E' ora della merenda... mi fate compagnia?